IN CERCA DI
ARTIGIANI
DELLA SCRITTURA
PER RAGAZZI
STORYSCOUTING
ANDIAMO
A CACCIA
DELLE MIGLIORI
STORIE
PER RAGAZZI.
CI METTIAMO
AL LORO SERVIZIO
PERCHÉ
DIVENTINO
IRRESISTIBILI.
E LE LANCIAMO
SUL MERCATO
DI TUTTO
IL MONDO.
SE VUOI SOGNARE,
SOGNA IN GRANDE.
CON NOI.

Tessitori di Sogni è il laboratorio che supporta le idee e i loro autori per tutto l’arco di  sviluppo del progetto: dalla nascita, con valutazioni e consigli, alla sua realizzazione, con un sostegno costante e un lavoro in sinergia, fino alla proposta e vendita alle case editrici italiane e di tutto il mondo.

Tessitori di Sogni è un laboratorio transmediale. “A chi domanda che cosa sia la transmedialità, Jeff Gomez risponde che la cosa più importante da capire è la differenza con il concetto di ‘crossmedialità’, dove una stessa storia veniva spostata di peso da un media all’altro. Una property transmediale, invece, è come il contenitore di tante diverse linee narrative, tutte autonome e indipendenti, ma legate tra loro. Tutta la costruzione si basa sull’individuare l’essenza, o la visione di un mondo: il suo messaggio più profondo, che lo rende unico e immediatamente riconoscibile tra milioni di altri.” (P.D.Baccalario, in “La Repubblica”).

Il gruppo Atlantyca offre all’autore la garanzia di un percorso condiviso e della possibilità di declinare il mondo che ha creato in tutte le forme espressive e su tutti i supporti disponibili, tangibili e non, oggi e in futuro.

Siamo specializzati in storie di sapore internazionale e con uno sviluppo seriale.

Se ti interessa entrare nella rete dei Tessitori di Sogni, mandaci un progetto che abbia il potenziale per diventare una serie e farsi leggere ovunque nel mondo.

Sul nostro telaio puoi tessere i tuoi sogni. E quando un sogno diventa storia, può incantare il mondo.